lunedì 21 agosto 2017

Letture 2017 #23 Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) - Virginia Bramati

Primo libro che leggo di Virginia Bramati. Mi è piaciuta molto questa lettura. La protagonista è una ragazza Agnese che dopo la morte della madre va a vivere in campagna. Agnese ragazza impaziente che però si ambienta bene nel nuovo paese. Amicizia con Adelchi, con Marco e nella storia c'è anche un giallo.  In questo libro si nota l'amore per la natura, vi sono degli aneddoti sui libri (mi è piaciuto quello delle confessioni di Sant'Agostino e le 50 sfumature). E' una bellissima storia, molto scorrevole e scritta bene. Storia con del mistero. Consiglio questa lettura.
Per aver scoperto questo libro devo ringraziare Veronica. Lei veniva a Cremona per conoscere Virginia Bramati che presentava il libro presso la libreria Giunti del centro commerciale Cremona Po.  Per salutare Veronica ho deciso di andare anch'io a questa presentazione e con me è venuta anche Will. Sono stata molto contenta. Del libro mi ha colpito molto la  bella cover e la frase sulla copertina.

Quando tutto sembra finito- è proprio allora che la felicità inizia a germogliare...








6 commenti:

  1. non conoscevo questa autrice, ma sicuramente sarebbe curioso leggerla

    RispondiElimina
  2. oh se sapevo che veniva anche Vero sarei venuta cosi la conoscevo pure io....peccato!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono stata molto contenta di leggere questo libro. Grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  4. Ho già letto questo post e credevo di averci commentato ma non vedo il mio commento... Fortuna che ci sono ripassata!

    L'autrice non la conosco ma mi ispira...
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”