venerdì 26 agosto 2016

Da DecorArte: ARTISTI UNITI PER IL CENTRO ITALIA

Dal blog di Paola



Un appello per tutti.
Ancora una volta, alcune regioni italiane sono state colpite dal flagello del terremoto, che ci trova sempre spaventati ed impotenti.
La macchina degli aiuti si messa in moto fin da subito.
Mi sono subito chiesta: cosa posso fare io, in concreto? Posso fare come sette anni fa, quando, grazie al contributo di tante persone ed artisti generosi da ogni parte di Italia, avevamo raccolto fondi per i terremotati dell’ Aquila.
Ma questa volta….il tempo per allestire una mostra, personalmente, non c’è.
E allora vorrei fare così: chiedo a chiunque di voi produca oggetti artistici, artigianali, creativi, di pubblicare un post sulla propria pagina Facebook o sul proprio sito internet per invitare chiunque lo desideri, fra clienti, amici e parenti, ad acquistare un oggetto da lui prodotto, possibilmente già pronto, in modo da accorciare i tempi. Non importa il costo, non importa il numero: quello che conta è il gesto.
E chiedo a chiunque di voi apprezzi l’arte o il “fatto a mano” di dimostrarlo con un acquisto, anche piccolissimo, per un’ ottima causa.
Il ricavato personalmente raccolto da ognuno di questi creativi confluirà su una carta Poste pay che ho intenzione di aprire e di cui renderò trasparente qualunque movimento.
Con l’importo ricavato, che spero sia abbondante, compreremo beni di prima necessità e medicinali da spedire con corriere alla Confcommercio di Rieti, che ha allestito un punto di raccolta e che ho già provveduto a contattare mezz’ora fa.
Chiunque di voi abbia domande o si senta di contribuire a questa azione di solidarietà, anche di persona se si trova nella mia zona, è libero di contattarmi in qualunque modo, o qui, o via mail a: paola.contini@libero.it oppure al 339-4086050 (anche su Whatsapp).
Un piccolo gesto, per noi artisti e artigiani.
E un altro piccolo gesto, per chi, acquistando un qualsiasi manufatto artigianale, anche da pochi euro.
Insieme, un grande contributo.

Diffondete, se volete, il più possibile. Grazie in anticipo a chi vorrà aderire.
  



5 commenti:

  1. Brava cara Robby, tu sei sempre in prima linea!!! Complimenti.
    Ciao e buona giornata cara amica, un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie di averci informato di questa utile iniziativa. Ely

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”