domenica 26 luglio 2015

Un libro mi disse...2015 #15

22 luglio 2015



http://robbyroby.blogspot.it/2015/07/un-libro-mi-disse2015-14.html




Trama:

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.


 Afterlife  di Claudia Gray 

Grazie a chi ha commentato e complimenti a Davide e Carmela che hanno indovinato.

Libro letto a marzo 2012, bella lettura.




E ora il nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.


Pag.18

All'interno del tempio, gli abitanti di Bridgetower si erano riuniti per pregare il sole di guarire i loro campi distrutti. Erano inginocchiati davanti a una vasca di meditazione illuminata da specchi rotanti. Raggi di luce mattutina penetravano attraverso un buco del soffitto a cupola, rimbalzando sulle superfici riflettenti e facendo risplendere vivacemente l'acqua.

Soluzione del libro 03 agosto.

Con questo post partecipo all'iniziativa di Daniela




26 luglio 2015

Con questo post partecipo all'iniziativa in corso #14 di Daniela

http://decoriciclo.blogspot.it/2015/07/scatola-rivestita-con-strisce-adesive.html




Aiuto per la soluzione del libro....si è un libro scritto a 4 mani, da due scrittori.


8 commenti:

  1. non saprei rispondere, dovrei imbrogliare effettuando una ricerca per dirti di chi è. Interessante il primo libro ;)
    buona serata a presto

    RispondiElimina
  2. Complicato ma intrigante. non saprei. Buon fine settimana. Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby!!! Ci ha fatto piacere partecipare!! Come saprai il fantasy non è il nostro genere preferito..., ma grazie alla tua rubrica scopriamo spunti interessanti! Lo scopo di questa rubrica pensiamo sia la condivisione del piacere per la lettura, a volte si trasforma in una caccia al tesoro... divertente!!! Per questa nuova traccia, è un libro scritto a quattro mani?
    Un caro saluto, Buon Weekend!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ha ragione Arwen.. "The Familiars" di A. J. Epstein & A. Jacobson , abbiamo letto un estratto in PDF dal web, racconta le prime avventure del gatto Aldwyn..., belli anche i disegni che impreziosiscono il testo..., aspettiamo la tua recensione!! a presto...
      D. & C.

      Elimina
  4. Ciao
    grazie per essere passati di qua.
    E' un libro scritto da due persone.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ciao Robby dovrebbe essere uno dei libri della serie "The Familiars" - non il quarto il palazzo dei Sogni, Ma tra i primi tre non so dire con precisione perchè questa serie non la ho letta ..... purtroppo.
    Azzarderei il primo libro "The Familiars: La strana storia della rana pasticciona, della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi" - ma è un'azzardo non ho idea se sia il libro giusto !
    Buona domenica Robby e Hay LIn

    RispondiElimina
  6. Se non erro devo averlo nei libri di google da leggere e se non erro direi lo stesso di Elfa The familiars ... Ma devo ancora leggerlo ma la trama mi sembra quella , lo ha anche la Mondadori in una versione unica The Familiars: A scuola di magia-Il segreto della corona-Il cerchio degli eroi tre libri in uno 637 pagine di pura lettura :).
    Buona domenica

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”