domenica 19 luglio 2015

Un libro mi disse...2015 #14

08/07/2015



http://robbyroby.blogspot.it/2015/06/un-libro-mi-disse2015-13.html




Trama: 


1943. In un villaggio sperduto nel cuore delle Alpi, dove solo i camosci e i grandi cani di montagna resistono ai rigori dell'inverno e dove le cime sembrano abbracciare le nuvole, la vita scorre dolce e tranquilla. Fino all'arrivo di due nemici che sembrano invincibili: i tedeschi e la grande Bestia, un predatore assetato di sangue che si aggira di notte depredando gli ovili. Tutti gli abitanti del villaggio sono decisi a ucciderla, tutti tranne uno. Sébastien, un ragazzo cresciuto senza genitori all'ombra dei monti, ha giurato di difenderla: per lui la Bestia è solo Belle, la splendida femmina di pastore dei Pirenei diventata un'inseparabile amica. Gli unici alleati di Sébastien sono il burbero nonno César, la bella e affettuosa panettiera Angelina e Guillaume, il giovane medico del paese, tutti uniti per eludere l'implacabile sorveglianza del tenente Peter Braun. Infatti, mentre Angelina è costretta suo malgrado a rifornire gli occupanti tedeschi, il dottor Guillaume aiuta gli ebrei a fuggire oltre confine attraverso le montagne. Il tenente Braun lo sa bene e fa di tutto per scovare i fuggiaschi e la loro guida. Finché la notte di Natale del 1943 Guillaume, ferito, non riesce a raggiungere la famiglia ebrea che lo aspetta per scappare, e Angelina, Belle e Sébastien decidono di rischiare la vita per loro. 

Belle e Sebastien Nicolas Vanier

Grazie a chi ha provato a partecipare.
Davide e Carmela hanno detto Belle e Sebastien.....vi siete avvicinati però non è il Belle e Sebastien originale scritto da Cécile Aubry ma questo è il libro scritto da Nicolas Vanier basato sulla sceneggiatura del film Belle & Sebastien.


E ora il nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

Pag.141

Il solito atteggiamento sarcastico di Maxie aveva ceduto il posto a un'implorazione sincera. - Bianca, tu sei fondamentale per gli spettri. Non capisci? Le cose che sai fare, rispetto a noi...non è soltanto questione di fumo e nebbia. E' importante. Tu sei importante. - La mia curiosità stava per scalzare il timore, ma appena prima che le facessi una domanda, Maxie fu presa dalla disperazione, quasi dalla paura, e aggiunse: -Abbiamo bisogno di te. - Non siete gli unici ad avere bisogno di me. - Sgusciai via dall'aula magna, con la paura che mi seguisse. Invece mi lasciò andare.

Soluzione del libro 20 luglio.

Con questo post partecipo all'iniziativa di Daniela



http://decoriciclo.blogspot.it/2015/06/dettagli-felini-iniziative-in-corso-12.html


14/07/2015

Partecipo a

http://decoriciclo.blogspot.it/2015/07/regalasi-gattini-iniziative-in-corso-13.html


19/07/2015

Aiuto per la soluzione del titolo del libro.
E' una serie fantasy e questo è l'ultimo libro della saga.

15 commenti:

  1. E brava cara Robby, ovunque tu ci sei sempre!
    Ciao e buona giornata cara mica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bel libro, io avevo visto il film e penso che il racconto sia ancora meglio. Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby!! Siamo contenti di esserci avvicinati alla soluzione... ;) :) ... la nuova traccia sembra appartenere al filone fantasy..., vedremo cosa ci suggerirà..., Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. ciao
    grazie per essere passati di qua. Si il nuovo libro da indovinare è un fantasy.

    RispondiElimina
  5. secondo me è un libro tratto dalla serie di Harry Potter!!

    RispondiElimina
  6. La soluzione al 20 luglio. :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io avevo capito che era fantasy, ma non mi viene proprio!!! Dai dacci qualche indizio :-)

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  8. Ciao Robby!!! Secondo gli indizi, potrebbe trattarsi di uno dei quattro libri che compongono la saga Evernight di Claudia Gray..., aspettiamo la soluzione..., un caro saluto e una carezza ad Hay Lin!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo l'aiuto, forse "After life" di C. Gray?..., a presto, Ciao!!!

      Elimina
  9. Un po' in ritardo ma presto farò il post della soluzione....ciao.

    RispondiElimina
  10. Non ho proprio idea, è un libro che non ho letto! Aspetto la soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisa grazie per essere passata.

      Elimina
  11. Mi sa che sono arrivata tardi ma questo libro me lo sono salvata su google libri da leggere ...
    Afterlife :D

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”