domenica 19 luglio 2015

Un libro mi disse...2015 #14

08/07/2015



http://robbyroby.blogspot.it/2015/06/un-libro-mi-disse2015-13.html




Trama: 


1943. In un villaggio sperduto nel cuore delle Alpi, dove solo i camosci e i grandi cani di montagna resistono ai rigori dell'inverno e dove le cime sembrano abbracciare le nuvole, la vita scorre dolce e tranquilla. Fino all'arrivo di due nemici che sembrano invincibili: i tedeschi e la grande Bestia, un predatore assetato di sangue che si aggira di notte depredando gli ovili. Tutti gli abitanti del villaggio sono decisi a ucciderla, tutti tranne uno. Sébastien, un ragazzo cresciuto senza genitori all'ombra dei monti, ha giurato di difenderla: per lui la Bestia è solo Belle, la splendida femmina di pastore dei Pirenei diventata un'inseparabile amica. Gli unici alleati di Sébastien sono il burbero nonno César, la bella e affettuosa panettiera Angelina e Guillaume, il giovane medico del paese, tutti uniti per eludere l'implacabile sorveglianza del tenente Peter Braun. Infatti, mentre Angelina è costretta suo malgrado a rifornire gli occupanti tedeschi, il dottor Guillaume aiuta gli ebrei a fuggire oltre confine attraverso le montagne. Il tenente Braun lo sa bene e fa di tutto per scovare i fuggiaschi e la loro guida. Finché la notte di Natale del 1943 Guillaume, ferito, non riesce a raggiungere la famiglia ebrea che lo aspetta per scappare, e Angelina, Belle e Sébastien decidono di rischiare la vita per loro. 

Belle e Sebastien Nicolas Vanier

Grazie a chi ha provato a partecipare.
Davide e Carmela hanno detto Belle e Sebastien.....vi siete avvicinati però non è il Belle e Sebastien originale scritto da Cécile Aubry ma questo è il libro scritto da Nicolas Vanier basato sulla sceneggiatura del film Belle & Sebastien.


E ora il nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

Pag.141

Il solito atteggiamento sarcastico di Maxie aveva ceduto il posto a un'implorazione sincera. - Bianca, tu sei fondamentale per gli spettri. Non capisci? Le cose che sai fare, rispetto a noi...non è soltanto questione di fumo e nebbia. E' importante. Tu sei importante. - La mia curiosità stava per scalzare il timore, ma appena prima che le facessi una domanda, Maxie fu presa dalla disperazione, quasi dalla paura, e aggiunse: -Abbiamo bisogno di te. - Non siete gli unici ad avere bisogno di me. - Sgusciai via dall'aula magna, con la paura che mi seguisse. Invece mi lasciò andare.

Soluzione del libro 20 luglio.

Con questo post partecipo all'iniziativa di Daniela



http://decoriciclo.blogspot.it/2015/06/dettagli-felini-iniziative-in-corso-12.html


14/07/2015

Partecipo a

http://decoriciclo.blogspot.it/2015/07/regalasi-gattini-iniziative-in-corso-13.html


19/07/2015

Aiuto per la soluzione del titolo del libro.
E' una serie fantasy e questo è l'ultimo libro della saga.

15 commenti:

  1. E brava cara Robby, ovunque tu ci sei sempre!
    Ciao e buona giornata cara mica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bel libro, io avevo visto il film e penso che il racconto sia ancora meglio. Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby!! Siamo contenti di esserci avvicinati alla soluzione... ;) :) ... la nuova traccia sembra appartenere al filone fantasy..., vedremo cosa ci suggerirà..., Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. ciao
    grazie per essere passati di qua. Si il nuovo libro da indovinare è un fantasy.

    RispondiElimina
  5. secondo me è un libro tratto dalla serie di Harry Potter!!

    RispondiElimina
  6. Anche io avevo capito che era fantasy, ma non mi viene proprio!!! Dai dacci qualche indizio :-)

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  7. Ciao Robby!!! Secondo gli indizi, potrebbe trattarsi di uno dei quattro libri che compongono la saga Evernight di Claudia Gray..., aspettiamo la soluzione..., un caro saluto e una carezza ad Hay Lin!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo l'aiuto, forse "After life" di C. Gray?..., a presto, Ciao!!!

      Elimina
  8. Un po' in ritardo ma presto farò il post della soluzione....ciao.

    RispondiElimina
  9. Non ho proprio idea, è un libro che non ho letto! Aspetto la soluzione!

    RispondiElimina
  10. Mi sa che sono arrivata tardi ma questo libro me lo sono salvata su google libri da leggere ...
    Afterlife :D

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”