venerdì 7 agosto 2020

Le mie letture.....2020 #6 #Solocosebelle Storie di quotidiana Felicità - Sara Carlini

 

Descrizione:Il segreto della felicità... Tutti vorrebbero trovarlo, si affannano a cercarlo, creando grandi progetti, rincorrendo chimere e pianificando abili strategie... ma di cosa si tratta davvero? #solocosebelle è un insieme di semplici esperienze di vita quotidiana, in cui è possibile trovare la felicità. È una raccolta autobiografica di emozioni, sentimenti, successi, sconfitte, piccoli traguardi raggiunti ogni giorno e grandi sogni da tirare fuori dal cassetto uno a uno. È il diario di una giovane donna, mamma, figlia, moglie, lavoratrice, che ha affrontato a muso duro le sue paure e le ha trasformate in punti di forza.In un mondo che chiude l’individuo in un vortice di negatività, c’è ancora chi crede nelle proprie potenziali risorse, che non si lascia abbattere dalla sfortuna, dalla malattia, dalle mancanze, dagli imprevisti, che ha voglia di sorridere, di godere delle piccole-grandi cose belle che la vita offre, che ha fiducia nel futuro, non vive di aspettative, ma accoglie il presente come un dono.Questo è un libro per prendere consapevolezza di quanta bellezza, fortuna, amore ci circondino. È un libro per chi cerca uno spiraglio di luce, ma anche per chi vive già in essa, perché la felicità non è un traguardo da raggiungere, ma un esercizio quotidiano, un mantra da ripetere ogni giorno, un sogno da realizzare passo passo, una magnifica rivelazione.


Consiglio questo libro. Una storia vera, bella. Grande Sara Carlini, complimenti. Un libro che.insegna a gioire delle piccole cose, essere positivi nonostante le difficoltà che si incontrano.

Partecipo alla Reading Challenge 2.0 (gruppo fb di Leggere è viaggiare)

1) 3 Libro letto grazie ad un Gruppo di Lettura, letture condivise (SFIDA) (lettura condivisa di un gruppo FB): Peter Pan -  James  M. Barrie

2) 40 Libro con il mare in copertina - Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza 3) 34 Libro basato su una storia vera - Mister Pio Memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini

4) 46 Libro scelto per il titolo - L'arte della lentezza - Veronique Aïache

5) 39 Libro con una donna in copertina - #Solocosebelle Storie di quotidiana Felicità - Sara Carlini

Partecipo alla Book challenge 2020 di Un soffio tra le righe (gruppo FB)1) 2 Un libro che è una rilettura: Piccole Donne - Louisa May Alcott

2) 3 Un libro iniziato nel 2019 :  Peter Pan -  James  M. Barrie

3) 13 Un libro  che si potrebbe leggere in un giorno: Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza

4) 32 Un libro pubblicato da una casa editrice indipendente: Mister Pio memorie di un Bulldog - Viviana Re Fraschini

5) 12 un libro di un autore che non ho mai letto - L'arte della lentezza - Veronique Aïache

6) 26 un libro autobiografico - #Solocosebelle Storie di quotidiana Felicità - Sara Carlini

Libri letti fuori challenge:

Il Leproniglietto di Primavera: Le storie di Contabosco Loredana fiori

3 commenti:

  1. Il titolo del primo libro lo prendo come buon augurio in un momento di preoccupazione. Grazie per i suggerimenti e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli per la lettura ma, attenta, il tuo blog viene segnalato "non sicuro". Prova a controllare in questo modo : Nei parametri, trovare HTTPS e spostare il cursore a destra (diventa blu). Automaticamente il blog dovrebbe passare da HTTP a HTTPS.
    Buona serata domenicale.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”