lunedì 11 maggio 2020

Le mie letture.....2020 #2 Le cronache del mare - Karin Bonazza



Descrizione:

Karin e Renan, i protagonisti della favola, rappresentano due mondi diversi: lei, una ragazza piena di energie e speranze, che non intende piantare i piedi a terra, mai rinunciare alla sua innata creatività a fantasticare su tutto; lui, un tritone, un guardiano delle coste dell'isola. I due s'innamorano, nasce una straordinaria storia d'amore, sospesa tra sogno e realtà. Un amore che sfida la logica e il tempo, ma un destino avverso, anche nei sogni, è alle porte...

Una bella lettura. Lettura molto scorrevole. Un libro che fa sognare, che fa viaggiare la mente. Una storia dolce, tenera e ricca d'amore.  Nel libro si nota anche l'amore per la natura, il mare e gli animali. Si parla anche del cane Chopper e della gatta Sissi. Grande Karin.

Dal libro:

La vita, per noi che restiamo, deve continuare. Ciò non vuol dire dimenticare e non soffrire, al contrario.



Partecipo alla Reading Challenge 2.0 (gruppo fb di Leggere è viaggiare)
1) 3 Libro letto grazie ad un Gruppo di Lettura, letture condivise (SFIDA) (lettura condivisa di un gruppo FB): Peter Pan -  James  M. Barrie 2) 40 Libro con il mare in copertina - Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza Partecipo alla Book challenge 2020 di Un soffio tra le righe (gruppo FB)
1) 2 Un libro che è una rilettura: Piccole Donne - Louisa May Alcott

2) 3 Un libro iniziato nel 2019 :  Peter Pan -  James  M. Barrie

3) 13 Un libro  che si potrebbe leggere in un giorno: Le cronache del mare Una favola - Karin Bonazza

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”