martedì 22 ottobre 2019

Teaser Tuesday #10 2019

Su vari blog ho visto questa rubrica e allora oggi ho deciso di postarla anch'io.





Per partecipare basta seguire queste regole:


-Aprite su una pagina a caso il libro che state leggendo
-Trascrivete un pezzo di quella pagina


M'è accaduto che a volte, mentre meditavo su queste cose in solitudine, mi alzavo, presa da improvviso terrore, e mi mettevo la cuffia per andare a vedere che cosa succedeva alla fattoria, essendo persuasa in coscienza ch'era mio dovere avvertirlo di quel che la gente diceva della sua condotta; e poi mi ricordavo che i suoi erano vizi inveterati e, disperando di portargli beneficio, rifuggivo dal rientrare nella squallida casa, dubitando di avere la forza di sostenere il confronto se fossi stata creduta.

pag. 123 Cime Tempestose - Emily Bronte ed. Einaudi




5 commenti:

  1. Cara Robby, peccato che questa settimana inizia male, piove sempre!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cime Tempestose un Classico davvero ottocentesco. Lo ho letto tempo fa non mi è dispiaciuto anche se per certi versi lo ho trovato eccessivo. Un saluto Robby buon venerdì pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo ma soprattutto buona fine d'autunno

    RispondiElimina
  3. ho adorato questo libro! prima o poi mi piacerebbe rileggerlo

    RispondiElimina
  4. bellissimo libro
    penso di riprenderlo in mano ..dopo averlo scovato sotto la pila di libri ;))
    serenità

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”