domenica 11 agosto 2019

Le mie letture.....2019 #08 Alieni a Crema - Lorenzo Sartori


Alieni a Crema - Lorenzo Sartori
Libro letto per l'iniziativa books in the mailbox



Descrizione:

È una calda giornata d'estate e il sindaco di una cittadina di provincia si sta godendo il weekend nella sua casa di villeggiatura quando qualcuno suona il campanello: sono i servizi segreti e sono venuti a prelevarlo. Il Presidente del Consiglio lo attende d'urgenza a Roma. Nella capitale il premier comunica al disorientato sindaco che la sua città, Crema, dovrà ospitare per dieci giorni cento abitanti di un pianeta lontano. È in gioco il prestigio del Paese. Ma cosa sono venuti a fare cento alieni a Crema? Quale segreto nascondono?




E' stata una bella scoperta questo libro. Una storia molto originale. Tema di fantascienza, ma non la classica. Libro divertente e nello stesso tempo tratta temi molto seri e importanti come la tutela dell'ambiente, c'è preoccupazione per il mondo che lasciamo alle generazioni future. Un libro che mi ha anche fatto riflettere. Un libro scritto bene. Complimenti a Lorenzo Sartori.








1) Black Moon I peccati del vampiro - Kery Arthur (+1 un libro senza un perché )

2) Il potere della fenice - Ilaria Damiani (04- un libro scritto da un autore nato nella nostra stessa città o provincia)
3) Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio Bassani (21- un libro classico della narrativa italiana o straniera)
4) E alla fine c'è la vita -Davide Rossi (06 - un libro scritto da un autore emergente-esordiente)
5)  Il piccolo principe - Antoine Saint-Exupery (50 - un libro già letto)
6)La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger (20 - un libro da cui è stato tratto un film)
7) Là dove volano le farfalle -Sabrina Sanseverino (11 un libro edito nel 2018).
8) Alieni a Crema - Lorenzo Sartori (11 un libro edito nel 2018)







1 commento:

  1. Cara Robby, mi è sempre piaciuto sentire parlare di fantascienza, credo che questo libro sia quello che mi piace tanto.
    Ciao e buon inizio della settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”