venerdì 22 febbraio 2019

Le mie letture.....2019 #02 Il potere della fenice - Ilaria Damiani


Il potere della fenice - Ilaria Damiani

Trama

Giungono implacabili, nel grigiore dell'alba autunnale, accompagnati da canti lugubri. Stormi di corvi, portavoce del misterioso dio Sedach. Un pericolo incombe sulla terra di Araliya, un pericolo portato dall'Ovest di cui tutti negano l'esistenza. Ormai è finito il tempo delle illusioni, il mondo deve conoscere la verità. Un percorso doloroso attende Keitha, una giovane guaritrice, un viaggio in un mondo incendiato dalla guerra e corrotto da forme oscure di magia. Potrà accettare il potere del fuoco che l'ha mutata per sempre senza dimenticare i propri sogni e sacrificare l'amore? La prima avventura di un ciclo in un mondo di speranza, oscurità e magia.



Mi è piaciuta questa lettura. Questo libro è stato l'esordio di Ilaria Damiani, scritto all'età di 18 anni. Romanzo fantasy che racconta del viaggio di Keitha apprendista guaritrice che va alla ricerca sulla vera natura del nemico che minaccia la pace del suo paese e va alla ricerca delle risposte su di sé e scopre anche il suo potere. E' stata una lettura piacevole, scorrevole. Libro scritto bene. E' il primo libro della saga delle Terre di Araliya. Mi è piaciuta la figura di Keitha e trovo che è una ragazza coraggiosa perché ha la forza di sfidare tradizioni e pregiudizi.




Dal libro:

"come è possibile incolpare sempre loro? Ma, dopotutto, alla gente fa sempre piacere avere un capro espiatorio, no? Qualcuno da incolpare più indifeso degli altri."






1) Black Moon I peccati del vampiro - Kery Arthur (+1 un libro senza un perché )
2) Il potere della fenice - Ilaria Damiani (04- un libro scritto da un autore nato nella nostra stessa città o provincia)


3 commenti:

  1. Leggi veramente tanto !! Complimenti e saluti.

    RispondiElimina
  2. brava !bella iniziativa
    P.s. ti vedo spesso ..anche se non commento quasi mai ..tempo!..ma mi piacciono le tantissime cose che fai /pubblichi ..e a volte ho preso spunti per le mie letture ;))
    serena giornata

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”