domenica 27 agosto 2017

Per Ispirazioni & Co n.32 Fiori parlo di Lulù l'angelo dei fiori

Ciao oggi vi voglio parlare di un cartone animato della mia infanzia.

Lulù  l'angelo dei fiori


Cartone animato nato in Giappone nel 1979 e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1981.  La protagonista è Lulù che abita coi nonni e li aiuta nella coltivazione dei fiori. Il giorno del suo dodicesimo compleanno riceve la visita di due folletti che le rivelano che è la diretta discendente del popolo dei fiori che a causa di danni ecologici dell'uomo ha dovuto trasferirsi su un' altra stella,pianeta.  Ora al popolo dei fiori manca il re però prima bisogna andare alla ricerca del fiore dei 7 colori. Tocca Lulù a fare questo. In questa missione Lulù si fa aiutare dai due folletti che hanno le sembianze di un cane Dundù e di un gatto Nanà. In più Lulù ha una spilla magica che può trasformarla in un 'altra persona,  basta che rivolga la spilla verso un fiore. Lulù va alla ricerca del fiore in tutto il mondo. In questo cartone animato si imparano anche nozioni di geografia. Altro protagonista è un ragazzo Celi che da dei semi alle persone che Lulù aiuta e dona una nuova spilla magica a Lulù . Ci sono anche dei cattivi che vogliono conquistare il trono: Togenicia con Yaboki. Dopo aver girato tutto il mondo e senza aver trovato il fiore Lulù torna a casa e ha una bella sorpresa, il fiore dei sette colori è nel giardino dei nonni grazie ai semi delle persone che lei ha aiutato. Con il fiore dei sette colori va sul pianeta  del popolo dei fiori e scopre che il principe è Celi. Per amore di Lulù , Celi rinuncia al trono e lo cede a suo fratello.  Lulù e Celi si sposano e vanno a vivere sulla Terra e portano nel mondo il rispetto per la natura.















Immagini prese dal web



Con questo post partecipo a:

Ispirazioni & Co n.32 Fiori organizzato da Barbara e da Federica.





10 commenti:

  1. Che bellooooo... lo guardavo sempre!!!!
    Grazie per averlo ricordato

    RispondiElimina
  2. Ma questa pare la sorella di Candy Candy!!!
    Ahahahahaa, uguale!!!

    RispondiElimina
  3. :-) ero una fan dei cartoni animati, a dire il vero mi piacciono ancora. :-)

    RispondiElimina
  4. Che bello! Sai che mi sovviene, anche perché lo vedevano mie figlie alla fine degli anni '90. Mi ricordo ancora la sigla e in questo momento la sto canticchiando ^_^
    Grazie per questo ricordo. Maris

    RispondiElimina
  5. Me lo ricordo!!! E mi piaceva anche!

    RispondiElimina
  6. Adoravo questo cartone animato, ciao.

    RispondiElimina
  7. sai che non lo conoscevo? grazie!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, tu sei giovanissima. Questo è un cartone degli anni 80.

      Elimina
  8. Lulù ... quanti dolci ricordi ... pensa che mia sorella ed io credevamo che prima o poi avremmo trovato il meraviglioso fiore dai 7 colori. Baci.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”