sabato 1 ottobre 2016

Letture 2016 #24 I gatti della mia vita Emanuele Schembari #secretbookchallenge


Gatti della mia vita - Emanuela Schembari

E' stata una super lettura. Bello leggere i vari capitoli dedicati ai gatti. Mi hanno emozionato e fatto anche piangere certe storie. Mi è venuto da sorridere leggendo di Ciro che voleva prendere il pallone dalla tv durante una partita di calcio. Ringrazio Davide e Carmela per avermi fatto conoscere questo bellissimo libro.

http://pyrosepatch.blogspot.it/2016/01/1-round-robin-gatti-libri.html


Un grazie a Maura per il bel segnalibro.






Dal libro

  • Io non dico che i gatti non abbiano dei limiti. Per esempio non parlano, non sorridono e non ridono. Sono troppo seri e spesso troppo pensierosi. Ma riescono a dire cose che le parole non possono esprimere, senza parlare. E un loro sguardo assorto è più ricco del miglior sorriso.
  • Io ho avuto pochi veri amici, gli altri erano conoscenti o colleghi o collaboratori. Ma non c'è dubbio che nella mia esistenza, ci sono stati più gatti a cui sono stato legato, che persone che mi sono state care.
  • "Chi ha gatti cade in una forma di dipendenza che non conosce disintossicazione".
  • Da lui ho appreso che un gatto non è servo di nessuno, ma può essere compagno e un amico.
  • I gatti rimangono esseri affascinanti e stupefacenti, con la loro capacità di vedere al buio, di intuire ciò che non si vede e ciò che non viene detto.
  • ...dimostrando che non è vero che i gatti amano solo la propria casa. La sua casa era, senz'altro, quella dove abitavamo noi.
  • I Gatti non amano i cambiamenti ma sono affascinati dalle novità.
  • ...accarezzare un gatto una volta al giorno leva il medico di torno o almeno aiuta a tenerlo lontano.



Con questa lettura partecipo a #secretbookchallenge  mese di settembre.




I gatti della mia vita - Emanuele Schembari / Settembre



5 commenti:

  1. Cara Robby, buona domenica, con un abbraccio forte!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Robby!! Grazie per la tua partecipazione al 1° Round Robin letterario!! Aggiorneremo il post con questo link..., siamo felici che il libro ti sia piaciuto ed emozionato!! Molto bello il segnalibro preparato da Maura!! Faremo un nuovo post a conclusione del Round e pensiamo già all'edizione 2017..., Un caro saluto!! Coccole alla Will!!
    Carmela, Davide e Sheena

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Oggi abbiamo ricevuto il libro, la spedizione è stata rapidissima!! Grazie per i bei segnalibri che hai aggiunto!! Faremo un post a conclusione del Round!! Ancora Grazie!!
    Un abbraccio!!
    Davide, Carmela e Sheena

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un libro interessante! :)

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”