giovedì 14 luglio 2016

Letture 2016 #18 Il respiro del drago - Michael Connelly #ispirazioniandco 19 #pillole di libri


Il respiro del drago - Michael Connelly


Trama:

Il  detective Harry Bosch conosce l’uomo che ora giace sul pavimento dell’emporio di liquori, nella periferia sud di Los Angeles. John Li, un commerciante cinese immigrato da anni negli USA. Scorrendo le registrazioni della telecamera di sorveglianza, una sequenza che risale alla settimana prima attira l’attenzione di Bosch: uno strano scambio di denaro tra Li e un giovane asiatico che ha tutta l’aria di essere una tangente. L’ombra della Triade, la potente mafia cinesi, inizia a insinuarsi tra le pieghe del caso. Ma questa volta Bosch avrebbe preferito che le sue ipotesi non avessero conferma. Perché nel video che riceve sul cellulare sua figlia, tredici anni, è legata e imbavagliata.

Romanzo che parla del detective Harry Bosch alle prese con la mafia cinese. Romanzo in parte ambientato a Los Angeles e in parte ambientato a Hong Kong.  Non sono una grande appassionata di libri giallo/thriller però questa lettura mi è piaciuta, mi ha sorpreso, è piena di suspense. Libro che consiglio.




Con questo post partecipo a:



#ispirazioniandco 19  

#pillole di libri

6 commenti:

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”