martedì 26 gennaio 2016

Libri letti 2015 novembre e dicembre 2015

http://robbyroby.blogspot.it/2015/11/libri-letti-2015-settembre-ottobre.html

Novembre
1)

La casa dei cani fantasma - Allan Stratton

E' stata una lettura piacevole. Ho letto l'ebook preso sul sito Kobo. Mi ha colpito la curiosità di Cameron, le sue indagini. Una lettura che unisce la fantasia con la realtà. Storia molto avvincente. E' stata una lettura meravigliosa, anche se è tra i libri per i ragazzi è una lettura adatta a tutte le età. 

Trama:
La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.

Dal libro:
  • Gli alberi sono come le persone. Siamo vivi, poi diventiamo solo ricordi, e poi non siamo più neppure quello.
  • Tutti hanno dei segreti. La cosa migliore è lasciarli perdere.
  • Lei non dimentica i bisticci, però è bravo a metterli da parte. Sono come le decorazioni natalizie: nascoste alla vista, ma facili da tirare fuori all'occorrenza.
  • Qualche volta le persone ti fanno un favore senza aspettarsi niente in cambio. Si chiama essere gentili.
  • Tutti facciamo cose stupide, piccolo, cose a cui non si può porre rimedio. Cose come scappare e mandare all'aria una famiglia. Cose come mentire alle persone che ci vogliono bene.

Dicembre

1)



Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard

Libro vinto all'iniziativa di Fiore #IoLeggoPerchè.


 E' stata una bella e avvincente lettura. Questo romanzo mi ha incantato . Un bel fantasy. Mi è piaciuta la figura di Alyssa, una ragazza molto coraggiosa. Libro scritto bene e la lettura è molto scorrevole. Sono contenta di aver scoperto questo libro, bella rivisitazione di "Alice nel paese delle meraviglie".

Trama:

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Dal libro:
  • "Puoi guarire la tua famiglia. Usa la chiave per portare i tuoi tesori nel mio mondo. Rimedia agli errori commessi da Alice e spezza la maledizione. Non fermarti finché non mi avrai trovato.
  • Non mi arrenderò senza combattere.

Novembre  letto 1 libro

Dicembre    letto 1 libro

Totale libri letti 2015: 16

5 commenti:

  1. Le frasi tratte da La casa dei cani fantasma mi piacciono molto, soprattutto la terza *-*

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, mi sento molto stanco, così ti do la buona notte e vado a nanna!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy
    Ciao Tomaso
    grazie per essere passati-

    RispondiElimina
  4. brava che bei libri hai letto grazie per averli condivisi con noi!!bacioni

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”