venerdì 29 gennaio 2016

Letture 2016 #2 Una scelta importante - Simone Dalla Valle

Una scelta importante - Simone Dalla Valle

Trama

Simone Dalla Valle è uno dei più giovani e affermati dog trainer italiani: è il conduttore della fortunata trasmissione televisiva "Missione Cuccioli". Con questo libro, per la prima volta, spiega tutto ciò che bisogna sapere per scegliere e accogliere un cane; e per vivere una vita felice al suo fianco. Perché anche un bambino può essere il migliore amico del cane. Età di lettura: da 8 anni.

Libro che mi ha fatto conoscere una mia collega di lavoro. Libro scritto molto bene per i bambini ma utile anche per gli adulti. Contiene consigli utili e pratici sul mondo del cane. Insegna l'educazione del cane con il metodo gentile nel rispetto del nostro amico a 4 zampe. Consigliatissimo. 5 stelle-


Dal libro

  • Mi avete chiesto chi sono i miei amici. Le montagne, Signore, e un cane grosso quanto me che mio padre mi comprò". Emily Dickinson 
  • ...E' il fatto stesso di appartenere a un gruppo forte e organizzato che ci renderebbe tranquilli e felici di non essere sbarcati sull'isola sbagliata!
  • Per costruire una buona relazione con il vostro cane non è certo necessario camminare a 4 zampe o ululare alla luna, ne tanto meno andare a caccia e marcare il territorio.
  • Prima di tutto dovete ricordare che premiare è sempre meglio di punire...mai dimenticare per quanto sia il nostro migliore amico, il cane è e rimane un cane! Tutto quello che pensa, lo pensa da cane e sarà così per sempre!



  


2 commenti:

  1. Cara Robby, conosco questa trasmissione, e la guardo sempre, con molto piacere...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”