mercoledì 30 settembre 2015

Partecipo a...Un regalo per voi

Partecipo a un regalo per voi del blog di Sara.

Se vuoi partecipare anche tu vai qua:

http://handmadebysara.blogspot.it/2015/09/un-regalo-per-voi.html


martedì 29 settembre 2015

Partecipo a ...Giveaway - Cuore di Pietra

10/09/2015

Partecipo al giveaway di Amelia per partecipare andare qua:

http://ameliamalory.blogspot.it/2015/09/cuore-di-pietra-giveaway.html


BannerFans.com




21/09/2015

Oggi sono ritornata su questo blog ma mi dice Blog Rimosso. :-(

Qualcuno sa qualcosa?

29/09/2015

Mi ha scritto Amelia e mi ha spiegato il tutto. Il giveaway è stato interrotto per mancanza di partecipanti......questo l'aveva già detto quando ha organizzato il giveaway....se i partecipanti erano pochi non si faceva.

Amelia ha cambiato nome al blog e blogger non ha aggiornato con il nuovo Url.

Questo è il nuovo indirizzo del blog:

http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/ 

venerdì 18 settembre 2015

Libri letti 2015 agosto

http://robbyroby.blogspot.it/2015/08/libri-letti-2015-luglio.html



Agosto
1

Aredhel di Greta Cosso

Libro che ho vinto. Grazie Francy e grazie Greta.

Mi è piaciuto molto la lettura di questo libro. Un bel fantasy. Un libro che ha come protagonista una ragazza/donna. Un libro dove c'è la discriminazione e la violenza sulla donna. Libro che mette in evidenza la forza delle donne. Mai arrendersi. Predominano in questo libro bei sentimenti, l'amore e la vera amicizia.
Complimenti a Greta. Spero di rileggere presto il seguito.

Trama: 

Nella terra di Aredhel, un re tiranno e crudele impone a tutte le famiglie di vendere le proprie figlie al miglior offerente una volta raggiunto il compimento della maggiore età.
La giovane Evelyn non riesce ad accettare l’idea di seguire le centinaia di ragazze che si sono arrese al loro destino e, soprattutto, non vuole abbandonare la sua migliore amica, Saelen, che è stata venduta ad un uomo crudele e diabolico. Decide di tentare la fuga e, grazie all’aiuto del suo amico Niver, riesce a superare i confini della sua contea per andare a salvarla.
Evelyn è inesperta e incapace di proteggersi da sola, ma con l’aiuto di Daret, un misterioso ragazzo incontrato in una taverna, imparerà a combattere, trasformandosi in una guerriera. Dopo battaglie, delusioni e perdite di persone care, Evelyn diventerà la leader di un esercito di ragazze che, come lei, saranno pronte a sacrificarsi per cambiare il loro destino.
Aredhel racconta il percorso di crescita di una ragazza che è divisa non solo fra la sua coscienza e la seta di vendetta, ma anche tra ciò che le suggerisce la mente e il cuore.

Un fantasy che pur rispecchiando i topoi classici del genere di appartenenza (colpi di scena, magia, avventura, battaglie, ardore) li oltrepassa, parlandoci di tematiche alte: il diritto alla libertà e all'amore, l’opposizione a qualsiasi forma di tirannia, la voglia di combattere per un futuro e un destino non imposti, ma scelti consapevolmente.

Dal libro:
Mia nonna mi diceva sempre che ci sono due categorie di personalità: le deboli e le forti. Nessuna persona nasce in una categoria, ma solo il tempo e le situazioni vissute possono definirle. In questo mondo non è stata la vita a decidere chi ha una personalità debole o forte, ma è stato un tiranno decidendo solo di discriminare un sesso. Ci hanno insegnato che gli uomini sono forti mentre le donne sono deboli, ma in realtà esistono uomini deboli e donne forti.

2.


Sulla sedia sbagliata Sara Rattaro

Ho preso ebook in biblioteca.

Lettura che mi ha colpito, mi ha emozionato. Storie di vittime e di carnefici che ti prendono il cuore. Nel libro vi è la disperazione, l'angoscia. Tratta argomenti attuali. Lettura che fa riflettere.

Trama:
Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti. Valeria ha saputo dal giornale che il ragazzo che ama è accusato di aver strangolato la madre. Una donna ha visto uscire di casa la figlia e non sa che sarà per l'ultima volta, mentre Zoe sogna l'"uomo dal naso perfetto" e attende il trapianto... Vicende che si intrecciano e sovrappongono, vittime e carnefici che si scambiano i travestimenti nel teatrino dell'assurdo della vita. Una struttura originale e una scrittura toccante e coinvolgente disegnano storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.

Dal libro:
So benissimo come e' fatto l'inferno. Non è come la descritto Dante, non ha nulla da vedere con tutto quello che abbiamo letto a scuola. L' inferno non ha ne gironi ne anelli, e non è neanche una discesa. E' solo una sensazione che ti pervade. Le gambe diventano immobili e il sangue gelido ti si ferma nelle vene.
 
 
 
Quando si prova un dolore immenso ci si racchiude in se stessi. Si vorrebbe solo dormire per mesi, magari anni e svegliarsi quando tutto quello che ci fa male si è trasformato in un ricordo. Ma ci sono sostanze nel nostro corpo che ci vengono in aiuto, sono antidolorifici naturali e l' istinto di sopravvivenza fa il resto.
 
Passiamo la vita a cercare qualcosa che ci renda felici ma che non riusciamo quasi mai a riconoscere  quando lo troviamo davanti, anche se  lo immaginiamo unico e in grado di appagare il nostro vuoto...


3.


Black Moon I peccati del vampiro - Keri Arthur

Preso ebook dal sito Kobo.

Secondo libro della serie Urbany/fantasy Black Moon. Storia molto coinvolgente, non romantica, ricca di avvenimenti, di scontri, di inseguimenti. Lettura piena di intrighi e di mistero. Forse sono descritte in modo molto dettagliate le scene di sesso e per qualcuno questo libro può essere un libro erotico però non è così perché è una storia ricca di avventura, di azione e di mistero.
Prossimamente leggerò anche il terzo libro. Questa storia mi ha incuriosito.

Trama:
La vita di Riley Jenson, nata dall'unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, le fa ribollire il sangue, la spinge a soddisfare i suoi istinti... Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un nuovo partner, capace di mutare forma. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.

Dal libro:

La bellezza è negli occhi di chi guarda, e non sempre è evidente in superficie. 
4.


Chrysalide Emozioni in metamorfosi I racconti dei lettori

Preso ebook dal sito Kobo.

Raccolta di 5 racconti (genere letterario: Paranormal Romance, Urban Fantasy, fantascienza, fantasy, narrativa realistica).  Il mio racconto preferito è stato l'urban fantasy dove un eroe moderno è intento a sventare una minaccia apocalittica. Titolo del racconto Pandora. In generale però non è stata una lettura molto piacevole perché questi racconti non mi hanno attratto, non mi hanno soddisfatto ma forse perché non li ho capiti molto. 

Trama:

Un'antica tenuta inglese, una guerra del futuro, una misteriosa sfera luminosa, un mondo dominato da potenti demoni, una missione per salvare una vita innocente: tra le righe di questi cinque racconti tutto è possibile, la fantasia non ha confini, la parola e la scrittura si tramutano in volti, odori, suoni e colori vividi più che mai... Questo è il mondo di Chrysalide, un mondo di emozioni in metamorfosi, lo stesso creato da Giacomo Bernini, Giulia Dal Mas, Alessandro Renna, Emanuela Valentini, Maurizio Vicedomini, i vincitori del concorso 2013 dedicato agli autori esordienti. Qui pubblicati in un'unica raccolta.


Agosto   letto 4 libri

Totale libri letti 2015: 13

mercoledì 16 settembre 2015

WWW.. Wednesday! #14



Ciao, su vari blog ho trovato la rubrica WWW.. Wednesday! e ho deciso di partecipare anch'io. La mia però non sarà una rubrica settimanale, non avrà una scadenza fissa, dipende dal tempo della fine di lettura del libro in corso

#1 Che cosa stai leggendo?


La casa dei cani fantasma - Allan Stratton


#2 Che cosa hai appena letto?

Il giorno della tempesta - Rosamunde Pilcher

#3 Che cosa leggerai prossimamente?


Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard

sabato 12 settembre 2015

Partecipo a...swap di fine estate

E' arrivato lo swap di fine estate organizzato da Fiore.

Per partecipare andare qua:

http://fioredicollina.blogspot.it/2015/09/swap-di-fine-estate.html

giovedì 10 settembre 2015

Prodotti finiti #8 agosto 2015

http://robbyroby.blogspot.it/2015/07/prodotti-finiti-7-luglio-2015.html


Voglio vedere quanti prodotti finisco in un anno.


Agosto 2015

1.


Doccia Gel Tahity lily & Oil
Preso questo prodotto in vacanza. Era da un po' che mi incuriosiva. Sulla confezione c'è scritto che da una rigenerazione sotto la doccia ma io non ho sentito questo effetto. Anche il profumo non mi è piaciuto. L'unica cosa che mi è piaciuta è la confezione. In genere i prodotti Nivea mi piacciono ma questo no, forse perchè me lo immaginavo diverso. Da ricomprare: No

Collutorio Oral B
Mi piace questo collutorio, lascia la bocca fresca e da una sensazione di pulito. Naturalmente prima bisogna lavare i denti con spazzolino e dentifricio. Da ricomprare: penso di si.

2.

Nivea Men deodorante 
Questo è uno dei deodoranti preferiti di mio marito. Buono il profumo perchè non è forte e lascia una sensazione di freschezza. Da ricomprare: Si

 Shampoo Doccia uomo l'erboristica di Athena's

http://robbyroby.blogspot.it/2015/02/prodotti-finiti-2-febbraio-2015.html


Ricordo che queste sono solo mie opinioni personali e non prendo nessun compenso per quello che scrivo.


Riassunto :


Collutorio10

Detersivo caps per lavatrice: 2

Deodorante (Robby): 9

Detergente intimo: 2

Detersivo per piatti:5

Gel doccia shampoo (Roby): 5

Bagno doccia (Robby):8

Dentifricio: 4

Deodorante per ambiente: 1

Shampoo (Robby) : 2

Deodorante Roby: 4

Detersivo capi delicati/lana: 2

Detersivo capi/sintetici: 2

Terra viso: 1
Acqua profumata/profumo: 2

Sapone mani: 1

Ammorbidente: 2

Detersivo Sapone Marsiglia: 1

Detersivo liquido lavatrice: 1

martedì 1 settembre 2015

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”