giovedì 6 agosto 2015

Un libro mi disse...2015 #16



http://robbyroby.blogspot.it/2015/07/un-libro-mi-disse2015-15.html


Trama:


Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia.
Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un’antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un’incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino… 

the familiars la strana storia della rana pasticciona, della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi  di Adam Jay Epstein Andrew Jacobson

Grazie a chi ha commentato. E bene chi ha indovinato. Anche se cercati su internet sono contenta lo stesso.......diventa la caccia al tesoro al titolo del libro.  Bravo a Davide e Carmela,  a Arwen elfa, a Veronica.

The familiars è una serie. Questo è il primo libro. Si parla di magia però i protagonisti non sono maghi ma animali che accompagnano maghi e streghe nelle loro missioni. E' una lettura che ti coinvolge ed è ricca di avventura e divertente. Bella storia di amicizia e di lealtà.  Una stupenda saga fantasy che consiglio di leggere.

E ora il nuovo libro da indovinare.



Regola:


Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.


Pag.151

"E come mai?" chiese.
"Non lo so. Può darsi che abbia a che fare con il mondo in cui sono cresciuta...mia madre ha vissuto con un uomo dopo l'altro e così ho dovuto vivere con loro anch'io. E non c'è come vivere gomito a gomito con le persone per distruggere qualsiasi meravigliosa illusione romantica." 
Ci mettemmo a ridere. "Potrebbe essere una buona cosa" riprese Eliot "ma potrebbe essere anche un male. Non devi chiuderti in te stessa, altrimenti nessuno riuscirà più ad avvicinarti a te."

Soluzione del libro 17  agosto.

Con questo post partecipo all'iniziativa di Daniela








4 commenti:

  1. Ciao Robby!! È con questo spirito che partecipiamo alla tua rubrica..., vedremo stavolta cosa ci suggerisce la traccia..., Buona Domenica!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io vi ringrazio per partecipare. Ciao.

      Elimina
  2. Buona domenica.

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”