mercoledì 27 maggio 2015

Book Tag - Una torre di libri-

Ciao
su vari blog ho visto questo tag. L'ultimo blog dove ho visto questo tag è quello di Sonia.
Ho deciso di farlo anch'io. 
Per partecipare bisogna costruire una torre con i libri seguendo le istruzioni date.

Ora incomincio-

- Il primo libro di una serie

Gregor La prima profezia : romanzo di Suzanne Collins. Primo libro della serie The Underland Chronicles.

- Il secondo libro di una serie diversa

Incantesimo di Rachel Hawkins . E' il primo libro della saga The Prodigium Trilogy.


- Un libro con la copertina Blu:

The familiars La strana storia della rana pasticciona, della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi scritto da Adam Jay Epstein Andrew Jacobson. Primo libro della serie fantasy The Familiars.


- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere:  

Un uomo di Oriana Fallaci


- Un libro che non hai mai letto:

Stelle di cannella di Helga Schneider

Un autore  con la tua stessa iniziale

Mi chiamo Roberta e ho scelto  J.k. Rowling. Il libro per la torre è Harry Potter e il principe mezzosangue.


-Un libro con il cielo in copertina:

Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel

- Un classico:

I pattini d'argento di Mary Mapes Dodge

- Un libro con quattro o più colori sulla copertina:

Frollini a colazione (ma io volevo la brioche...) di Sandra Faé

- Il libro più piccolo della tua libreria: 

Un fiore per Kylie di Ottavio D'Alessio Grassi

- L'ultimo libro che hai comprato:
E' Incantesimo però essendo già nella torre dico l'ultimo libro che è arrivato in casa. Un cane di nome Nat di Greg Kincaid. E' stata una bella sorpresa questo libro....mi è stato regalato da Mirtillo14...grazie.


- Un libro con una faccia sulla copertina:

Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard.

- Un libro il cui sequel uscirà prossimamente:

Aredhel di Greta Cosso,  penso che ci sia un seguito. Vinto questo libro a un giveaway. Grazie Greta (non so se Greta ha un sito o un blog), grazie Francy.


- Un autore con le iniziali uguali:

Mino Milani ......mi è venuto in osservazione il libro La storia di Ulisse e Argo.


- un libro il cui titolo è una parola inventata:

Non ho trovato nulla.......non so che libro mettere...e allora ho deciso di mettere il titolo con un nome   e allora ho scelto: Oksa Pollock e il mondo invisibile.


 -  Un libro con un epilogo:

Un regalo da Tifany di Melissa Hill. E' il libro che sto leggendo ora e ho notato che ha l'epilogo.






11 commenti:

  1. Gran belle risposte :)
    Fra l'altro mi hai ricordato che ho anche 'Finché le stelle saranno in cielo' ancora da leggere.

    RispondiElimina
  2. carinissimo tag!!!!!!!!!!!!^_______^

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi avvisata, bellissimo tag. Non conosco nessun libro che hai menzionato! Mamma mia! Me li segno subito.

    RispondiElimina
  4. Finchè le stelle saranno in cielo è bellissimo! Sono curiosa di leggere Incantesimo invece! ^^

    Sono contenta di aver scoperto anche questo blog, ti seguo anche qui!

    RispondiElimina
  5. ciao e grazie a voi e evviva la lettura.

    RispondiElimina
  6. una bella pila libresca colorata per un tag molto carino :)

    RispondiElimina
  7. Wow che bella torre!!! *_* Il libro della Garzanti mi è piaciuto molto! **

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”