sabato 25 aprile 2015

Un libro mi disse...2015 #8


14/04/2015
http://robbyroby.blogspot.it/2015/04/un-libro-mi-disse2015-7.html


Sono in vacanza, ieri non avevo la connessione a Internet e allora è oggi la soluzione del titolo del libro.......


Trama: 
Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino. Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue.

Blood Magic di Tessa Gratton è il romanzo di esordio di questa scrittrice americana. Una bella storia, non monotona e non noiosa. E' un libro dove c'è magia, amore e misteri, tutto in un ambiente dark. Un bel young adult. 1^ romanzo autoconclusivo della serie "Blood Journals" dove la vera protagonista è la magia di sangue.

Indovinato Davide e Carmela.....mi piace questa voglia di cercare la soluzione e vi ringrazio anche per partecipare a questo giochino. 

E ora veniamo al nuovo libro da indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

pag. 212

"Be', perdonami se parlo di nuovo a sproposito, ma sembra quasi che l'unico motivo che ti spinga a sposare Vanessa sia quello di poter ridare a te e a Daisy una famiglia.Capisco che tu possa farlo per il bene di tua figlia, ma spero che almeno la ami quanto amavi Jane".
Ethan la fissò rendendosi sempre più conto che quella donna, di fatto una sconosciuta, aveva assolutamente colpito nel segno.

Soluzione del libro 27 aprile.


A proposito di libri ricordo che il 23 aprile è la giornata mondiale del libro. Ricordo la mia iniziativa:  http://robbyroby.blogspot.it/2015/04/ioleggoperchemia-iniziativa.html





Con questo post partecipo all'iniziativa di Daniela , iniziativa#7

Aggiornamento del 25/04/2015

Partecipo all'iniziativa #8




11 commenti:

  1. Bello ..... non conosco ne ho letto il libro ma tuttavia ...
    dalle mie indagini dovrebbe, potrebbe essere
    "un regalo da Tiffany" di Hill Melissa

    RispondiElimina
  2. neppure qst volta i nomi dei protagonisti mi ricordano qualche libro....mi spiace ....ciao Robby!

    RispondiElimina
  3. Cara Robby, sono passato per augurarti una buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Non ricordiamo di averlo letto, ma chissà... cercando fra le recensioni..., Grazie!! Un caro saluto!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Anche per noi, come ha scritto Arwen, si tratta di "Un regalo da Tiffany" di Melissa Hill... , un caro saluto!!

      Elimina
  5. mi sembra di averlo letto ma non riesco a collegare ufffiiii -.-'
    p.s. presto cambierò casa al blog, appena avrò il nuovo indirizzo passerò a lasciartelo, cosi, se hai piacere, potremo vederci nella mia nuova dimora
    buona serata un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata da me, ti abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
  7. Buongiorno! Grazie per essere passata! Uhm...non lo conosco questo libro...non mi viene in mente nulla!
    Ti mando un abbraccio a presto! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane, sono in ritardo con la soluzione........a breve faccio il nuovo post.

      Elimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”