domenica 15 febbraio 2015

14 febbraio 2015 finale festival di San Remo

E siamo arrivati alla finale del 65° festival di San Remo

Omaggio agli innamorati, oggi è San Valentino e quindi si inizia con il musical Romeo e Giulietta....bello.

Premio al miglior testo va a  Kaligola con la canzone "Oltre il giardino", sono contenta per questo ragazzo. Bella canzone.

Arriva il Cast di Braccialetti rossi, una bella serie tv della Rai, domani sera la seconda serie.

PFM e la Banda dell'esercito italiano.

Inizia la gara dei Big..

01 Marco Masini.......fantastico come sempre, mi piace troppo. La canzone più l'ascolto e più mi piace.

02 Nina Zilli....proprio non mi piace.

03 Chiara....mi piace ....veramente brava. Complimenti.

04 Dear Jack .......non riesco a farmi piacere questa canzone. Chissà se cambierò idea.

Ed ecco due sposi da 65 anni....mi ha colpito lui quando ha detto che due volte alla settimana faceva 20 km a piedi o sul mulo......e neanche un bacio. Simpatica anche la storia della cavallina. Evviva l'amore.

05 Malika Ayane....brava anche se non è la mia preferita.

Arriva l'ospite ...Gianna Nannini......brava come sempre anche se non è tra i miei cantanti preferiti.

06 Nek ....bravissimo.

E' arrivato Giorgio Panariello......grande nella veste di Renato Zero, mi piace il vestito con i cuori e le rose. Mi piace il suo essere comico.

07 Il volo...che voce questi ragazzi.

08 Annalisa...mi piace il vestito che indossa. Super complimenti ad Annalisa e anche la canzone mi piace molto.

Bravo Ed  Sheeran.

Momento comico...non mi piace. Proprio i Boiler non mi piacciono.

09 Britti....ok.

Un ricordo a Ferrero, l'inventore della Nutella.....è morto oggi. Dico grazie per aver inventato la Nutella...troppo buona.

10 Irene Grandi...brava. Mi piace.

11 Fragola....una bella scoperta per me.

12 Atzei...non mi piace.

13 Moreno...mi piace come rap e nel finale ringraziamenti freestyle anche se non so se poteva farlo.

Ricordarsi di pagare il canone della tv.  I vincitori di Tele Fortuna.

14 Grignani....non mi piace.

15 Di Michele e Coruzzi questa canzone mi emoziona sempre. Mi piace ed è stata una bella sorpresa.
16 Nesli proprio non mi piace.

Fine delle canzoni dei big. Un po' di spettacolo con Will Smith. Bello il suo motto: "Divertirsi". Arriva Margot Robbie.

Chiusura del televoto.

Ecco la classifica


16 posto  Di Michele Coruzzi
15 posto Moreno
14 Bianca Atzei
13 Nesli
12 Irene Grandi
11 Alex Britti
10 Lorenzo Fragola
09 Nek
Fischi, polemiche......un momento c'è un errore. Proprio nella classifica finale........arriva la classifica giusta. Evviva Nek non è più 9.
09 Nina Zilli
08 Grignani
07 Dear Jack
06 Marco Masini   
05 Chiara
04 Annalisa
E ora i primi 3 e quindi via al televoto:
Nek 
Malika 
Il volo
In finale 3 belle canzoni....sono contenta.

Intanto che si attende il vincitore c'è Marta e Gianluca da Zelig.

E adesso si attende il vincitore.....tra i tre quello che preferisco è Nek però bravi anche Il volo e Malika.
Io tifavo Marco Masini......lui è il mio cantante preferito.
Nek mi piace da tanto tempo, ricordo la canzone Laura non c'è.
Malika non è tra i miei preferiti però è brava. 
Il Volo è stata una bella scoperta, che voce questi ragazzi.

E allora vinca il migliore, io però dico forza Nek.

Intanto che si aspetta il vincitore arriva Enrico Ruggeri.

Premio miglior arrangiamento dato dall'orchestra: Nek

Premio stampa Lucio Dalla: Nek

Premio della critica Mia Martini: Malika

Ringraziamenti a Carlo Conti da Arisa, Rocio ed  Emma.

E ora i vincitori:

terzo posto: Malika

secondo posto: Nek

primo posto: Il volo













2 commenti:

  1. Io proprio il festival non l'ho visto...a parte durante l'apparizione degli Spandau Ballet. Mi spiace ma è una rassegna canora che un po' mi ha delusa negli anni...forse pero' da quel che sento e leggo...quest'anno ha avuto un riscatto con il bravo Carlo Conti.
    Un caro saluto

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”