sabato 17 gennaio 2015

Un libro mi disse...2015 #1


Lunedì 05 gennaio 2015
Riprendo io al lunedì la rubrica del martedì di Fiore "Un libro mi disse". La soluzione del libro sarà tra 15 giorni (lunedì 19 gennaio).
Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.


Pag:80

Proprio lui, Grisam Burdock, il maghetto dagli occhi grigi che piaceva tanto a Vaniglia! E non era solo!  Da sotto la coperta sbucò fuori la famiglia Pollimon quasi al completo.Mancavano solo zia Ortensia e la fatina  Fidiven.


17/01/2015

Con questo post partecipo al  Linky party di Daniela
 






13 commenti:

  1. che giochino divertente ♥ Io ci provo... Emh Fairy Oak :3 Ok però non so QUALE libro... sono un disastro XD

    RispondiElimina
  2. questi nomi non mi viene in mente nulla pero' dicendo maghetto che sia della serie di Harry potter?

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby, bello aver continuato la rubrica!! Per noi potrebbe essere "Il potere della luce" della saga Fairy Oak..., Buona serata!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby, che bello che porti avanti tu questo gioco.
    Però non so la soluzione... alla prossima. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Ciao Robby, concordo con Francy ...davvero giochino divertente... Penso di non aver letto questo libro... A presto

    RispondiElimina
  6. Siamo le eredi di Fioree!!!
    Però purtroppo coi libri sono sempre stata negata,ma passerò lo stesso a provarci!Se ci hanno fatto un film può darsi che possa riconoscerlo!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Robby bella idea !
    Non ho mai letto questi libri ma penso che questo pezzo sia tratto dalla Saga di Fairy Oak ........
    Tu la hai letta ti è piaciuta ? Un bacione ed a presto

    RispondiElimina
  8. La soluzione a lunedì 19 gennaio............grazie per partecipare.

    RispondiElimina
  9. Fairy Oak il segreto delle Gemelle - ...poi i Pimpernel...? Confesso che ho dovuto cercare in rete, però così ho scoperto un libro che non conoscevo e me lo sono letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che hai letto questo libro. Si è il segreto delle gemelle.

      Elimina
  10. Spiacente Robby, è quindici anni che abito in Francia e,per perfezionare la llingua, leggo solo libri in francese. Quindi con una frase così breve non posso certo localizzare il libro. Ti incorggio per la tua iniziativa perché, secondo me, i giovani d'oggi sono più e-mail e SMS, non leggono e scrivono sempre peggio. Non è una affermazione da vecchio bacucco perché, almeno qui in Francia, è una realtà. Un amichevole abbraccio e buona setimana.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”