venerdì 5 dicembre 2014

#sensomieiviaggi: "I Luoghi Abbandonati dei Miei Viaggi"

Ecco qua il tema di questo mese del Il "senso dei miei viaggi" creato da Monica....tema del mese è  I luoghi abbandonati dei miei viaggi creato da Clara.

Vedere qua:  http://acasadiclara.blogspot.it/2014/11/il-senso-dei-miei-viaggi-its-abandoned.html




Mi ha colpito questa vecchia funivia, una cabina rossa mezza rovinata. Chissà quante persone ha portato un tempo. 



Una vecchia slitta ......trovata  vicino a un bosco dell'Alpe di Siusi.......non è un luogo però anche questa slitta avrà da raccontare, anche qua molte persone saranno salite e  forse  è stata usata anche per aiutare le persone.


Una casa abbandonata di Colle di Sogno (Carenno - Lecco). La signora che ci abitava è morta qualche anno fa, la casa è  rimasta disabitata.

Ecco qua il mio post, non ho parlato proprio di luoghi però la funivia e la slitta mi sono rimasti molto impressi, ora non vengono più usati però hanno visto persone salirci sopra e sentito le loro storie. Sono oggetti di un tempo, ora abbandonati dalle persone perchè non servono più e sono stati sostituiti da cose più moderne.



9 commenti:

  1. Purtroppo si trovano ovunque cose che ci ricordano il passato!!!
    E forse era un passato pure bello cara Robby.
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. a volte sono proprio le cose più semplici che ci trasmettono quella che io amo chiamare "la memoria", in fondo fanno parte del nostro passato e servono a ricordare a tutti ciò che è stato e dove stiamo andando!
    Confesso che un giro in slitta me lo farei ;-)

    RispondiElimina
  3. La funivia è bellissima ed anche gli altri sono molto toccanti, hanno avuto il loro tempo ed ora che non servono più sono stati abbandonati, è brutto ma è così che va la vita, per loro è arrivato il momento del riposo spero che non li distruggano ma che li lascino come ricordo di un mondo che non c'è più.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Ciao Robby, bello il tuo modo di interpretare il tema, anche gli oggetti abbandonati ci raccontano le loro storie se solo vogliamo ascoltarle. E poi quegli oggetti sono fortemente legati ai luoghi.

    RispondiElimina
  5. io voto la funivia: molto molto particolare

    RispondiElimina
  6. Ciao! Wow che bella la slitta! Mi ha colpito!
    Un abbraccio a presto buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. E' un po' triste però constatare che questi oggetti, che hanno una storia sicuramente piena alla loro spalle, sono stati abbandonati, senza pensare a un loro diverso utilizzo o a collocarli in modo che possano essere visti come testimonianza del passato.

    RispondiElimina
  8. ciao robby, passo per un saluto e ti auguro buona madonna

    RispondiElimina
  9. ciao
    grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”