lunedì 17 novembre 2014

Sul comodino #2

Elena ha creato una nuova rubrica sul suo blog di libri: http://librivagabondi.wordpress.com/


La rubrica si chiama sul comodino....bisogna scegliere 3 libri non ancora letti che si hanno sul comodino.......per me in casa anche perché io sul comodino non tengo libri.... e scrivere la trama di questi libri.

http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/sul-comodino-1.html




Iniziamo con l'elenco dei 3 libri.



Titolo: Tutto per un cane

Autore: Ann M.Martin

Editore: Salani

Trama: Bone è un cagnolino che ha perso la mamma e, per motivi diversi, anche le due famiglie che lo hanno successivamente adottato. Charlie è un uomo nella cui memoria bruciano ancora le morti del fratellino e del loro cucciolo Sunny. Henry è il figlio di Charlie, ha undici anni e vorrebbe tanto un cane: farebbe qualsiasi cosa per averne uno. Lo mette sempre al primo posto nell'elenco dei regali per Natale, ma suo padre non vuole saperne. Henry, che è tanto obbediente quanto tenace, non rinuncia al suo sogno, e quando incontra il randagio Bone è deciso a non lasciarsi sfuggire la possibilità di realizzare il suo grande desiderio. Tre vite, quelle di un padre, di un figlio e di un cane, intrecciate in una storia che parla di incontri e separazioni, di abbandono e di rinascita, della morte e dell 'irrinunciabile ricerca della felicità che accompagna la vita.


Adoro le storie che parlano di cani.


Titolo: Innamorata di un angelo

Autore: Federica Bosco

Trama: Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

Ho sentito parlare tanto di questo libro e allora ho deciso di prenderlo.



Titolo:  Il piccolo principe

Autore: Antoine De Saint-Esupéry

Trama: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa

Libro già letto che però voglio rileggerlo.

Ecco questi sono i miei primi 3 libri che ho scelto:

1) Tutto per un cane Ann M.Martin

2) Innamorata di un angelo Federica Bosco

3)  Il piccolo principe Antoine De Saint-Esupéry




8 commenti:

  1. Cara Robby, come posso io sdebitarmi!!!
    Sei una straordinaria amica, un grazie di tutto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche io adoro le storie sui cani! Il primo quasi quasi me lo prendo pure io!!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  3. Tutto per un cane deve essere davvero molto bello..*________*

    RispondiElimina
  4. Il piccolo principe è il mio libro del cuore :D

    RispondiElimina
  5. Il piccolo principe è il mio libro del cuore :D

    RispondiElimina
  6. ciao
    grazie per essere passati di qua,

    RispondiElimina
  7. Conosco solo il terzo ma gli altri due me li segno.

    Buona giornata!

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”