venerdì 5 settembre 2014

In My Mailbox #1 Settembre 2014

Su vari blog ho visto questa rubrica e ho deciso di farla anch'io e metterò i nuovi libri entrati in casa.



1) Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto
autore: Rick Riordan
genere: fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (n°4)
Trama: La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, cbe forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche da combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L'ultima sfida ha inizio... e questo è solo la prima delle battaglie.


2) Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: lo scontro finale
autore: Rick Riordan
genere: fantasy
editore: Mondadori
Trama: Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino.
Serie: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (n°5)



3) Titolo:Non lasciarmi andare
Serie: The Secret Trilogy (n°1)
Autore: Sorensen Jessica
Editore: Newton Compton 
Trama: Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...
Genere: Narrativa rosa

 
4) Titolo:Shadowhunters  Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Genere:Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.
Serie: Shadowhunters (n°1)


12 commenti:

  1. Li ho letti tutti eccetto "Non lasciarmi andare".
    Buona mattina :D

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, vedo che ti tieni al passo con tutte le amiche, sei veramente moderna e in gamba!!!così si usava dire!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non lasciarmi andare non l'ho ancora letta però voglio farlo, mi sembra carino ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby! Molto interessanti questi libri! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Città di Ossa l'ho letto tempo fa e mi è piaciuto tanto!^_^..sto continuando la saga che adoro!^_^....La saga di Percy Jackson invece voglio troppo iniziarla!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Non conosco nessuno di questi libri , per fortuna mi hai permesso di conoscerli

    RispondiElimina
  7. Ciao Robby. Io sono appena rientrata e ricomincio a girare per i blog. Anche a te auguro uno splendido fine settimana. Ciao.

    RispondiElimina
  8. complimenti hai indovinato la città!! Trieste!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Io adoro la serie di Percy Jackson, per me è una delle migliori che tratta di mitologia.
    Ti ho taggo qui: http://loscaffaledispider.blogspot.it/2014/09/ringrazio-nelly-de-langolo-dei-libri.html

    RispondiElimina
  10. ciao
    buon fine settimana e grazie per il vostro passaggio nel mio blog.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”