domenica 3 agosto 2014

Libri letti 2014 - luglio

Gennaio libro 1

Febbraio libro 1

Marzo libri 2

Aprile libri 3

Maggio libri 2

Giugno libri 2
Luglio  libri 2

Totale libri 13





La voce invisibile del vento - Clara Sanchez


Per ogni problema c'è sempre una soluzione.
Ognuno è responsabile della propria vita e che nessuno deve smettere di vivere la sua gioventù per vivere la vecchiaia di un'altra persona, che a sua volta ha già vissuto la propria gioventù.
Però anche le strade senza uscita offrono delle opportunità. Porte che si possono forzare, finestre in cui intrufolarsi, grondaie su cui arrampicarsi fino al tetto. Occorreva non lasciarsi spaventare e concentrarsi su tutto ciò che c'era, non permettere che il nervosismo lasciasse sfuggire neanche il dettaglio più insignificante.
Non si può amare un'altra persona e essere gli stessi di prima. Perché, quando qualcuno interessa davvero, ci si lascia invadere.
...nessuno, neppure il diretto interessato, sa quando rischia di andare in tilt, ma se si  sta ben attenti si trovano sempre dati e segnali che possono mettere in guardia.
...giudicare è una perdita di tempo se non si può punire. Era molto più interessante comprendere la ragione  per cui la gente faceva determinate cose.
Non siamo responsabili di ciò che facciamo quando sogniamo.
Ci sono legami troppo forti, che non si riescono a spiegare e stanno al di sopra delle passioni.
...tutto ciò che esiste, esiste perché è nella nostra mente. E che non c'è morte peggiore dell'essere dimenticati.
Questo libro mi ha conquistato. Una lettura molto piacevole  e a volte emozionante.
La voce invisibile del vento
Julia ha perso la strada di casa e non sa cosa le sia successo, né come mettersi in contatto con il marito Felix che l'attende con il  figlio di pochi mesi. Può aiutarla Marcus, che incontra e che ricorda di averlo già visto da qualche altra parte? O forse Julia si deve fidare solo di se stessa, ascoltare la voce del vento e il proprio istinto di sopravvivenza.
Di Clara  Sanchez voglio leggere: "Il profumo delle foglie di limone".

Vi metto il link di una recensione di questo libro:



La città della magia - Marion Zimmer Bradley


Questo libro mi è stato donato da Donata
La città della magia è un libro fantasy del 1984, fa parte del ciclo di Darkover
Sono passati sette anni dagli eventi narrati nel romanzo I regni di Darkover e ritroviamo Magda Lorne che dopo aver creato la Società del Ponte, un gruppo che ha come unico scopo quello di rinsaldare l'amicizia fra darkovani e terrestri, parte assieme a uno sparuto gruppo di donne sia terrestri che Amazzoni alla ricerca delle leggendaria Città della Magia: un luogo segreto e inaccessibile dove risiederebbe un circolo di Sagge Sapienti, lontane da tutto e da tutti, nascoste fra i ghiacci del colossale Muro Attorno al Mondo(il ghiacciaio che ricopre tutta Darkover), dove osservano i destini delle genti di Darkover.

Ancora grazie a Donata, è stata una lettura all'insegna del fantasy e gran bella avventura.

5 commenti:

  1. Al mare ho letto: Il profumo delle foglie di limone, mi è piaciuto molto e lo consiglio decisamente..

    Anche Luisito della Tamaro, una toccante storia d'amore, merita di essere letto.

    RispondiElimina
  2. Il profumo delle foglie di limone . Ce l ho. Letto . B e llo. Gli altri non li conosco. Sto leggendo pochissimo spero mi torni la voglia che ho molti libri da leggere ancora! !! Ciao

    RispondiElimina
  3. La voce invisibile del vento mi attira proprio! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao
    io mi sono detta devo leggere almeno due libri al mese. Ho in casa vari libri da leggere, poi ho anche qualche ebook ma gli ebook li prendo anche a noleggio dal sito della biblioteca digitale

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”