lunedì 18 agosto 2014

30 GIORNI DI LIBRI #4

Sul blog di Francesca ho trovato la rubrica 30 giorni di libri e allora ho deciso di farla.

http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/30-giorni-di-libri-3.html


DOMANDA: Il libro più brutto che tu abbia mai letto.

Ho scelto un libro letto a maggio 2014: Amore 14 di Federico Moccia. Diciamo che ho trovato anche carina questa lettura però tra i libri che ho letto da gennaio 2014 questo è il peggiore.





Titolo: Amore 14

Autore: Federico Moccia

Casa editrice: Feltrinelli

Trama:

Carolina ha quasi quattordici anni. È unica, come lo sono molte ragazze di quell'età. È un momento magico. Ci sono le amiche con cui dividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penembra del portone. C'è la musica che capita sempre al momento giusto e quelle parole che sembrano sempre parlare di lei. Poi ci sono le feste. C'è la scuola, ci sono gli scherzi tra gli alunni, a quel professore che è un soggetto, ma anche gli esami da preparare. C'è una nonna meravigliosa che la sa guardare in fondo all'anima. C'è un fratello leggendario che aiuta il suo cuore a sognare. E l'amore? Com'è per davvero l'amore? Ha forse gli occhi di Massimiliano, incontrato per caso? È quello l'amore? Chissà... Peccato che Carolina ha perso il cellulare e con il cellulare tutto quello che sapeva di lui. Però non ha dubbi, ritroverà quel ragazzo. E così, mentre sogna di arrivare presto tre metri sopra il cielo, la vita scivola spensierata tra le avventure di ogni giorno, tra le ombre della vita famigliare, ancora lontana dal sospetto e dalla sfiducia, accelera ogni volta che gli affetti le aprono il cuore, si arrampica con agilità sulla speranza, sull'alba, sul futuro. La strada è lì, di fronte a lei, invitante, morbida, infinita. E Carolina è pronta a essere felice.

Genere: Romanzo rosa

Anno di pubblicazione: 2008


11 commenti:

  1. Non lo conosco ma mi fido del tuo giudizio. A presto. Ely

    RispondiElimina
  2. per quest'anno, per ora, il più brutto è corto viaggio sentimentale di svevo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Robby, io non ho più l'età per leggere Moccia però mia figlia sì, potrebbe ancora averla.
    Ha leggiucchiato qualcosa di 3 metro sopra il cielo perchè unna sua amica l'aveva in borsa e mi ha detto.... no no, per carità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai io ho visto l'ebook nel sito della biblioteca multimediale di Cremona e allora ho voluto prenderlo visto che non avevo mai letto niente di Moccia.

      Elimina
  4. Forse non ho più l'età, ma Moccia non riesco proprio a leggerlo... è più forte di me... ho letto qualche riga in libreria del primo libro e visto qualche scena del film quando è capitato... ma oltre non sono riuscita ad andare.
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto questo libro per curiosità. Io ho visto 3 metri sopra il cielo......mi è piaciuto anche se non è tra i miei film preferiti.

      Elimina
  5. ho tre libri di Moccia....questo non l ho letto ma non mi 'ispira'...ciao Robby

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”