giovedì 8 maggio 2014

TAG: un libro per ogni genere

Sul blog di Rosa ho trovato il tag Un libro per ogni genere. Book tag pensato da Elisa.


Le regole sono semplici: bisogna mettere un libro che si è letto per ogni genere scelto e scrivere perché ci è piaciuto e magari perché lo consigliamo. Inoltre se abbiamo fatto la recensione possiamo aggiungere il link.

Fantasy

L'ultimo cavaliere Terry Brooks.
Non ho letto le serie precedenti però mi è piaciuto tantissimo leggere questo libro. Trama avvincente e avventurosa. Il finale vero non c'è ma continua in altro libro.
Per questo libro ringrazio Glinda perchè ho vinto questo libro a un giveaway che ha organizzato.

Urban, fantasy/paranormal

Shades of Life, di Glinda Izabel

scritto da Glinda. Bellissima lettura, magica e misteriosa.

Storico

L'inverno del  mondo Ken Follett

http://robbyroby.blogspot.it/2013/02/un-libro-mi-disse042013.html

Thriller/Giallo

L'uomo delle lucertole di  Maurizio Blini

http://robbyroby.blogspot.it/2010/08/libro-luomo-delle-lucertole-di-maurizio.html

Rosa/Romance

Amore 14  Federico Moccia

Non sono una grande fan dei libri che parlano di storie d'amore. Questo è il primo titolo che mi è venuto in mente tra i libri che ho letto. 

Horror

Misery di S.King

Una bellissima lettura. Lettura piacevole, ha una grande carica emotiva. Lettura ricca di suspense. 

Classico

Cuore Edmondo De Amicis

E' un diario scolastico, il protagonista è Enrico Bottini, alunno di terza elementare. Mi piacciono i racconti mensili . Libro con un grande valore storico.


Tag finito. Mi è piaciuto.

Buona giornata.

7 commenti:

  1. Ho letto, naturalmente, Cuore di De Amicis che, pur in uno stile aulico, ho apprezzato molto. E poi L'ultimo cavaliere e sono d'accordo col tuo giudizio.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo..."Misery" di King è nella mia WL, ho visto il film cge mi era molto piaciuto..."Cuore" è un classico, letto alle medie ^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao robby belle risposte e tag carinissimo!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  4. ciao
    mi è piaciuto molto fare questo tag. Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  5. Davvero un bel tag, interessante ;)
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Audrey
      buon fine settimana anche a te e grazie per il passaggio nel mio blog.

      Elimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”