mercoledì 9 aprile 2014

Libri letti 2014 -Marzo

Gennaio libro 1

Febbraio libro 1

Marzo libri 2

Totale 4




01) Il mistero del cane Mario Lodi

Letto ebook preso in prestito dalla biblioteca digitale del comune di Cremona.
Cosa ci fa un cane in fin di vita in un fosso, proprio il giorno di Natale? Questo è quello che si domanda un gruppo di bambini, che, senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà, decide di prendersi cura del cane fino a farle il dono più grande restituirle la libertà.
Mi è piaciuto leggere questo libro. In questo libro viene spiegato e fatto capire ai bambini il senso della responsabilità e dell'amicizia. Insegna il rispetto per la vita degli animali che soffrono. Lettura per bambini ma che fa bene anche agli adulti per ricordare che cosa è l'amicizia, l'amore per gli animali.
Il libro parla di un cane in fin di vita in un fosso trovato da un gruppo di bambini il giorno di Natale. I bambini si prendono cura del cane, giocano con lui, fanno passeggiate poi alla fine questo cane scompare.....mistero......cane arrivato il giorno di natale e dopo un anno il giorno di Natale scompare.
Libro da leggere.
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788809754638/Il_mistero_del_cane/Mario_Lodi.htm



02) 20000 leghe sotto i mari Jules Verne


Ho letto ebook.
Mi è piaciuta questa avventura, libro classico, genere avventura/fantascienza.
E' stata una lettura affascinante.  Consiglio questo libro: SI.
Ecco il link di una recensione che mi è piaciuta molto:
http://colorarelavita.blogspot.it/2011/05/ventimila-leghe-sotto-i-mari-jules.html

6 commenti:

  1. Sembrano molto interessanti questi libri! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Niente male <3 il secondo non mi dispiacerebbe leggerlo :P

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver linkato la mia recensione! Questo libro è un capolavoro nonché un must imperdibile per gli amanti dei libri d'avventura. Voglio leggere al più presto anche "Il giro del mondo in 80 giorni" :-)

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”