domenica 24 marzo 2013

Un libro mi disse...06/2013

Il libro da indovinare era "E' soltanto un cane" di Michael Gerard Bauer. Libro per ragazzi .


Foto presa da http://librinpantofole.blogspot.it/2012/12/le-novita-in-libreria-6.html


Libro che alla fine mi ha fatto piangere. Scritto in modo semplice dove il protagonista è Mister Mosly. Racconta storie di tutti i giorni, di vita famigliare.
Mister Mosly non è solo un cane ma un membro della famiglia.



Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Se nessuno indovina, svelerò il titolo nel prossimo appuntamento a "Un libro mi disse"
Buon gioco:

La risposta di Frank, d'impulso, fu una nuova richiesta: "Un quarto!".
Di nuovo...No!
"No...no e no!Noi formiche, non siamo nate per essere operaie di nessuno. Non è colpa nostra se voi cicale avete la tendenza a perdere tempo in frivole sciocchezze, invece di lavorare sodo per garantirvi tutto il necessario per vivere tranquille".

4 commenti:

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”