giovedì 6 settembre 2012

Un libro mi disse...08



Il libro da indovinare era: "Blood Magic" di Tessa Gratton

Libro scritto molto bene, bella storia.

Qua troverete la recensione di questo libro:
http://atelierdeilibri.blogspot.it/2012/03/recensione-blood-magic-di-tessa-gratton.html




06/09/2012

E ora veniamo al libro che sto leggendo in questo momento.


Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
 
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina, svelerò il titolo quando avrò terminato di leggere il libro.



Buon gioco.



Vi dico che è un libro che parla di cani.

Guglielmo, nato in Germania, diventò governatore dei Paesi Bassi nel 1559 per ordine del re Filippo II di Spagna. Ma gli spagnoli amministravano la regione con un pugno di ferro tale che Guglielmo e la popolazione locale presto iniziarono a mostrare segni di insofferenza, e quando la gente insorse, Guglielmo guidò la rivolta.

In questo racconto si parla di Pompey, il carlino.


8 commenti:

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”