venerdì 2 dicembre 2011

Un libro mi disse....



Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli


Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho  cambiato un po'.

- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina il libro l’ho svelerò io quando avrò terminato di leggere il libro .

Buon gioco.

E ora ecco la frase:
Oggi, durante la diretta, al termine di un'interminabile discussione tra Alessandra e Maura , finalmente ballo. E mentre lo faccio la guardo.

3 commenti:

  1. Eccomi non ho letto questo libro ma potrebbe essere uno di quelli scritti da AMICI? Ci ho preso? ;) ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  2. non so che libro sia il tuo... ma ti cito il mio, a pagina 56 ultima frase... (è una mezza pagina) :
    HARRIS DISSE CHE A SUO PARERE SI TRATTAVA DI UN BELLISSIMO LABIRINTO, E DECIDEMMO CHE SULLA STRADA DEL RITORNO AVREMMO CERCATO DI FARCI ENTRARE GEORGE.

    il libro è famosissimo e divertente... del 1889...

    RispondiElimina
  3. :-)
    ciao Antonella ......bravissima.

    CIao stefano, io sono una frana però in casa ho l'aiutante........3 uomini in barca non so chi l'ha scritto.
    Il libro però l'ho sentito, pensa l'ho letto anche per la scuola.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”