martedì 20 settembre 2011

Libri che tutti sembrano aver letto tranne me



Dopo aver visto  sul blog http://atelierdeilibri.blogspot.com/  il post Top Ten Tuesday #1 Libri che tutti sembrano aver letto tranne me!  http://atelierdeilibri.blogspot.com/2011/09/top-ten-tuesday-1-libri-che-tutti.html ho deciso di fare questo post .

La mia classifica:

1) La saga di  Harry Potter di J.K. Rowing ho letto solo il primo Harry Potter e la pietra filosofale...prossimamente leggerò anche gli altri. Li ho già in casa.

2) Il diario del vampiro di L.J. Smith ho letto il 1° e il 2° volume, ho preso anche il 3°....leggerò prossimamente.

3) Il signore degli anelli di Tolkien ....mai letto e nemmeno visto i film.

4) Il codice da Vinci.....non mi attira, nemmeno il film mi è piaciuto. Non è il mio genere. Libro e film li ho in casa perchè il codice da Vinci piace molto a Roberto.

5) Gomorra di Saviano......non è il mio genere di lettura. Preso per curiosità .

6) La solitudine dei numeri primi .....film e libro mai visti, a dire il vero non mi interessa.

7) Cuore di gatta di Licia Colò. Mi ispira questo libro e lo voglio leggere. Della Colò ho letto: "C'era una volta una gatta", racconti emozionanti.
8) Il diario delle fate...preso l'altro giorno.
9) Una rosa del mare di Romano Battaglia. Mi piacciono le storie d'amore e questo libro fa riflettere sulla capacità di amare.
10) Cappuccetto rosso sangue.....molto bella la copertina del libro. Libro preso per ora è dentro il cassetto del comodino.

5 commenti:

  1. Io di solito non leggo "fiction."
    Ciao,
    Lorraine

    RispondiElimina
  2. Succede di prendere libri che poi non si leggono. Capita anche che a volte un libro che è stato abbandonato dopo le prime pagine perché non interessante, lo si riscopre a distanza di mesi o di anni e lo si legge tutto d'un fiato.
    Perché un libro piace se in quel momento sei nello stato d'animo giusto.

    RispondiElimina
  3. sei sempre gentilissima con me. Ho fatto proprio bene a darti il premio fedeltà tempo fa.
    Adoro H. Potter letto tutto, bellissimo il 4.
    La solitudine dei n. primi=mai visto un libro + sopravvalutato. Codice da vinci mamma mia tempo fa non si parlava d'altro, leggibile, non certo un capolavoro. Questi i miei modestissimi pareri. W i frollini e grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Ambra hai perfettamente ragione.
    Ciao Ilaria grazie per il tuo parere.
    Per chi legge i commenti Ilaria è una scrittrice e ha scritto il libro Frollini a colazione.....questo è un mio consiglio di lettura.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”